TSS Formazione e Lavoro

4 migliori Corsi per fisioterapisti e osteopati rimborsabili

Dalla manipolazione viscerale alle tecniche di manipolazione strutturale in leva corta. Scopri i migliori corsi per fisioterapisti e osteopati 100% rimborsabili
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il mondo sanitario è in continua evoluzione e chi non rimane aggiornato rischia di perdere pazienti e non restare al passo con i tempi, compromettendo il proprio percorso professionale.

I corsi per fisioterapisti e osteopati sono davvero tanti. Da dove iniziare? Partiamo da quelli che sono i reali obiettivi:

  • migliorare le tue abilità tecniche;
  • apprendere come ottimizzare il tuo approccio clinico-terapeutico;
  • specializzarti per distinguerti dalla concorrenza;
  • soddisfare le esigenze di un un target mirato.

Questi sono solo alcuni dei principali motivi. Grazie al supporto del Fisioterapista – Osteopata – Posturologo e nostro docente Matteo Baronio, abbiamo selezionato i migliori corsi per fisioterapisti ed osteopati ad alta professionalizzazione. Inoltre, grazie ai fondi messi a disposizione da Regione, è possibile ottenere la totale rimborsabilità del corso. Scopri i 4 corsi di formazione per fisioterapisti e osteopati tenuti dai massimi esperti del settore e come ottenere la gratuità del percorso formativo.

Corso Fisioterapisti e Osteopati – Manipolazione viscerale

E’ dimostrato che la manipolazione viscerale crea benefici per una vasta serie di patologie e disturbi del corpo e della mente, dal collo di frusta, alla dismenorrea, dalla lombalgia acuta a problemi di nausea e mal-digestione.

Lo scopo della manipolazione viscerale è quello di mettere in equilibrio a livello funzionale tutti i sistemi di cui è costituito il nostro corpo, eliminando le possibili fissazioni della rete fasciale, che grazie alla sue connessioni intime potrebbe creare disfunzioni in zone lontane dalla sede primaria, cui il corpo reagirà attivando i meccanismi di compensazione e situazioni di infiammazione cronica.

Grazie all’approccio viscerale si migliora la comunicazione propriocettiva all’interno del corpo, conferendo nuova energia al soggetto, alleviando i sintomi di dolore, risolvendo la disfunzione e la postura scorretta.

Per tale percorso formativo ti suggeriamo:

Entrambi sono tenuti da uno dei massimi esperti in materia: Roberto Bonanzinga, direttore scientifico del Barral Institute, che forma centinaia di professionisti in tutto il mondo.

Imparerai un approccio clinico viscerale, suddiviso in 4 fasi per approfondire ogni organo del corpo.

Corso Fisioterapisti e Osteopati – Manipolazione in leva corta – HVLA

Queste tecniche definiscono un nuovo e più raffinato approccio strutturale. Danno importanza ai parametri secondari di messa in tensione e hanno una ripartizione delle forze tensive più omogenee ed equilibrate con notevoli benefici al paziente e minori controindicazioni alla tecnica manipolativa che appare più tollerata e più sicura.

Per tale percorso formativo ti suggeriamo:

Viene svolto da Manuel Melis, già docente presso una delle sedi di formazione Osteopatica più rinomata in Italia e all’estero. Si approfondiranno in modo pratico e innovativo le tecniche in Leva Corta che riguardano le colonna e gli arti.

Corso Fisioterapisti e Osteopati – Riabilitazione del pavimento pelvico

Problematiche legate al parto, o legate ad interventi di chirurgia urologica e ginecologica, o semplicemente una perdita di tono della muscolatura sospensoria del perineo, possono provocare problematiche intime che devono essere affrontate per evitare squilibri funzionali che possono addirittura provocare sindromi depressive e relazionali.

Per tale percorso formativo ti suggeriamo:

In questo corso, teorico e pratico, si affronteranno le principali cause e gli approcci terapeutici idonei ad aiutare i pazienti in tale percorso di guarigione.

La dottoressa e sessuologa Arianna Bortolami è una delle principali esperte di riabilitazione del pavimento pelvico in Italia, sia a sintomi colo-procotologici (incontinenza fecale, stipsi, dolore ano-rettale), sia da alterazioni della statica pelvica (prolasso), sia  relativamente alle sindromi dolorose perineali e alle disfunzioni sessuali correlate a disfunzione muscolare.

Insieme a lei si imparerà ad approcciare una zona del corpo di fondamentale importanza, ma che solo da pochi anni riceve a livello riabilitativo il giusto interesse.

Come ottenere la totale rimborsabilità del corso

Lavorare con i pazienti in studio privato è un’esperienza unica, la presa in carico, il trattamento, l’empatia che si crea e la fiducia con cui il paziente ti affida la cosa più preziosa che ha, cioè la sua salute, deve essere gestito con professionalità e competenza.

Rimanere aggiornato con corsi post-graduate di alto livello, gestiti dai più importanti esponenti del mondo di formazione in fisioterapia e osteopatia è un’occasione da non perdere e che porterà certamente ad aumentare la competenza e il feedback necessario per migliorare la propria professionalità e fare di te un professionista a cui vale la pena di affidare la propria salute.

Inoltre, potrai richiedere la totale rimborsabilità del percorso formativo che sceglierai, compilando l’apposita domanda sul portale rivolto ai bandi. Se sei residente in Regione Lombardia accedi da qui – BANDI REGIONE LOMBARDIA  e segui le istruzioni che ti abbiamo riportato su questa breve guida – ACCESSO AI BANDI ONLINE.

TSS in collaborazione con Biesse Edu, una realtà formativa che dal 2017 crea percorsi mirati per il settore fisioterapico, organizza i corsi per fisioterapisti e osteopati post-graduate di alto livello. Per ulteriori informazioni, per iscrizioni o per ricevere assistenza nel compilare la domanda per il rimborso, visita la nostra pagina – FORMAZIONE PER FISIOTERAPISTI E OSTEOPATI o contattaci al nr.verde 800 300 818.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori
Altri articoli

Richiedi informazioni

Leggi i termini prima di proseguire

TSS utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.

DOWNLOAD TEMPLATE CV

DOWNLOAD TEMPLATE CV