Andrea’s Place

Andrea’s Place

Il nostro tour tra le realtà imprenditoriali di successo, avviate dai nostri ex corsisti SAB, non poteva che cominciare con Andrea Grimaldi, protagonista di una storia che ci ha colpito positivamente sia per i riscontri imprenditoriali, sia per il messaggio positivo che comunica.
Nell’autunno del 2014 Andrea si presenta al nostro corso SAB con un’idea di impresa molto ben definita in merito alla quale abbiamo discusso anche in fase di redazione del business plan: aprire uno store specializzato nella vendita di hot-dog ed hamburger, in linea con la tradizione americana, utilizzando prodotti italiani di qualità elevata.
Il progetto, soprattutto in fase di avvio, ha avuto non poche complicazioni, legate alle problematiche burocratiche con le quali la maggior parte dei neo – imprenditori si confronta.

Andrea Grimaldi – proprietario Andrea’s Place, Via Fara 31, Milano – corso SAB/Milano ottobre 2014
Andrea, ex project manager presso una società di progettazione edile, è tenace, non si lascia scoraggiare, e dopo un tam-tam durato più di 5 mesi finalmente ha tutto in regola per poter partire con i lavori di ristrutturazione.
Andrea’s Place inaugura il giorno 21 maggio 2015, circa 7 mesi dopo la fine del corso.

#
“ Il mio progetto è creare un luogo dove mangi e ti senti a casa tua; volevo a tutti i costi proporre un locale che rilassasse, proponendo ricette sviluppate grazie ad una continua ricerca ed evoluzione.”– Andrea Grimaldi

 

Andrea, dopo un iniziale confronto con la sua clientela, costituita prevalentemente da consulenti ed impiegati provenienti dagli uffici di Regione Lombardia e dal suo indotto, si rende conto che il progetto iniziale (hot –dog e hamburger) poco si conciliava, in fase di start up, con i gusti e le tendenze dei clienti di zona, abituati a pause pranzo veloci e poco impegnative dal punto di vista economico e “digestivo”.

“ Ho deciso di legare estetica e cibo, recuperando dalle mie passate esperienze lavorative il senso del “bello” e unendolo ai piatti che abbiamo proposto in questi mesi”– Andrea Grimaldi
#
“ Siamo partiti offrendo hamburger e menu quotidiani costantemente aggiornati. Dopo una fase iniziale in cui abbiamo compreso appieno le esigenze dei nostri clienti, abbiamo stimolato la curiosità intorno ai menu proposti, creando linee ispirate a tematiche quali la riscoperta del viaggio e l’internazionalità. A breve partiremo con giornate settimanali legate alle cucine tipiche di paesi come la Grecia e l’America”– Andrea Grimaldi
Andrea’s Place, in via Fara n.31, salta all’occhio subito per una cura meticolosa degli arredi interni, un ambiente molto curato in cui è possibile soffermarsi e navigare gratuitamente sul web, “coccolati” da Andrea, sempre pronto al dialogo.

“ In questo periodo il locale ha fidelizzato molti clienti, i quali ritornano numerosi, affezionati; in molti prenotano i menu online dal sito web: http://www.andreasplace.it . Siamo riusciti a creare da subito un legame forte con le persone, grazie ad una cucina apprezzata, e al desiderio di accogliere tutti con sorriso e volontà di interazione ”– Andrea Grimaldi
Andrea’s Place è il classico “sogno che si avvera” realizzato con fatica, impegno, e volontà di confronto, tutti elementi costitutivi di storie di successo.

“ Grazie al corso Sab seguito in TSS ho affrontato tutti gli aspetti fondamentali per lo sviluppo di competenze necessarie per l’avvio della nuova attività, dalla merceologia , all’ igiene, passando per nozioni di marketing e controllo di gestione. Il mio sogno è ovviamente proseguire con il locale in via Fara, per poi dedicarmi ad altre aperture in zone nevralgiche della città di Milano”– Andrea Grimaldi
Dopo un gustosissimo pasto, ringraziamo Andrea per la disponibilità e la testimonianza fornitaci, convinti che possa servire da esempio e da sprone per i nostri futuri corsisti!

Share This