TSS Formazione e Lavoro

Assistente alla poltrona odontoiatrica, la figura professionale più ricercata in ambito sanitario.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”9724″ img_size=”full”][vc_empty_space][vc_column_text]

Ormai e’ un dato di fatto, l’Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico è tra le figure in ambito sanitario più ricercate nel mercato del lavoro.

A darne prova è stata la Conferenza permanente per i rapporti tra Stato/Regioni/Province che ha approvato, il 23 Novembre 2017, l’accordo per l’individuazione del profilo professionale di Assistente di studio odontoiatrico quale operatore di interesse sanitario.
E’ un nuovo scenario che riconosce a tutti gli effetti tale figura e al contempo ridefinisce il ruolo che svolge.

Sono infatti necessarie specifiche competenze tecniche, relazionali e gestionali, ottenibili mediante la frequenza di corsi specializzati nella formazione degli ASO.
“Gli odontoiatri oggi hanno preso coscienza che non possono esprimere da soli la loro professionalità: il ruolo dell’assistente dentale è fondamentale”.

Il fenomeno ha dato il via ad una ricerca crescente da parte di cliniche e studi dentistici di tale figura professionale.
Le attività dell’assistente sono espressione delle competenze acquisite nel percorso formativo ed è importante affidarsi a professionisti capaci di seguirli e prepararli; e’ questo il caso di Target Services Solutions, ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia, presente con sedi su tutto il territorio, che ha organizzato il primo corso ASO avvalendosi della preziosa collaborazione di IDEA (Italian denstist assistant), l’Associazione di Assistenti odonotiatrici presente in tutta Italia.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori
Altri articoli

Richiedi informazioni

Leggi i termini prima di proseguire

TSS utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.