BRAC’E’ BIKE BBQ – BASTOS CAMPREGHER

BRAC’E’ BIKE BBQ – BASTOS CAMPREGHER

Abbiamo avuto il piacere di seguire Bastos Campregher durante tutto il percorso legato all’autoimprenditorialità, legato prima alla formazione di competenze base per la sua futura professione (fornite durante il corso SAB EX-REC) sviluppando in seguito il business plan e coaching specifico per il suo startup di impresa. Bastos ha avviato la sua attività da poco, e già funziona alla grande!

Ci parli del tuo progetto? Cosa hai voluto realizzare?

Faccio parte della famiglia Campregher, siamo oriundi provenienti dal Trentino che in seguito sono emigrati verso il Brasile; per anni siamo rimasti lì e imparando a riconoscere e preparare la carne mantenendo il sapore senza alterarlo, usando metodologie di cottura della carne ispirate agli USA ed allo stile country. Brac’è è un’attività di street food familiare, itinerante.

Bastos

Quando hai aperto la tua attività? Dove si trova?

Abbiamo iniziato a settembre, puntando da subito alla pausa pranzo in zona Maciachini e sotto il palazzo della regione Lombardia a Milano

Bastos

Ti sei sentito subito pronto al mercato del lavoro?”

Diciamo di sì, il mercato è in continuo cambiamento, però la nostra proposta era sempre la stessa sin dall’ inizio, con questo siamo riusciti a superare le difficoltà iniziali; e grazie alla preparazione ottenuta durante il corso Sab siamo riusciti a lavorare con tranquillità sapendo che ci sono state fornite tutte le informazione tecniche per lo sviluppo dell’ attività.

Bastos

Hai incontrato difficoltà iniziali? Se si di che tipo?

La principale difficoltà è stata quella di reperire in poco tempo delle informazioni utili per l’avvio della mia impresa.

Bastos

Come hai risolto le difficoltà iniziali?”

Parlando con dei colleghi che fanno lo stesso tipo di attività, specializzati nel settore dello street food. Le persone con attività similare che abbiamo conosciuto in giro sono state sempre brave e disponibili a fornirci un aiuto.

Bastos

cosa sai fare meglio? In quale mansione ti senti più a tuo agio?

senz’altro siamo focalizzati sulla qualità della nostra materia prima, sempre selezionata da fornitori scelti; oltre a ciò ci preoccupiamo di aumentare e migliorare la soddisfazione dei clienti, spiegando spesso ogni tipo di carne, i tagli svolte e le cotture effettuate.

Bastos

Con quali prospettive guardi al tuo futuro? Come ti piacerebbe sviluppare il tuo progetto da ora a 5 anni

Vedo il mio futuro in continua crescita così come il settore dello street food; spero in pochi anni di riuscire a gestire una rete di mezzi per coprire anche altre città, la carne se ben lavorata riceve notevoli apprezzamenti.

Bastos

Come valuti la tua esperienza in TSS? Cosa ti è servito apprendere durante il corso che hai seguito?

Ho imparato molto con TSS, la parte di parassitologia è stata fondamentale per capire bene la conservazione, e le legge sanitarie per dare sempre il meglio ai nostri clienti.

Bastos

che consiglio daresti a chi come te ora si approccia ad avviare una nuova attività

Il consiglio è di concentrarsi al massimo durante il corso, visto che vengono fornite davvero informazione necessarie per essere un concreto sviluppo professionale nel mondo della Somministrazione alimenti e bevande.

Bastos
Share This

PSICOLOGO DELLE CURE PRIMARIE - FORMAZIONE SUL CAMPO