Comfort Coffee

Comfort Coffee

Andrea Loda – proprietario Comfort Coffee (Affil. Oro Nero), Via Zamboni 33, 25126 Brescia – corso SAB/Brescia settembre 2015

 

IMG_1985

 

“Ho deciso di aprire questo negozio per sentirmi libero di decidere del mio futuro”.

Andrea Loda

 

Per Andrea Loda, corsista SAB presso la nostra sede di Brescia, la decisione di trasformarsi da lavoratore dipendente a piccolo imprenditore ha significato assecondare la sua personale passione per la cura e la qualità del prodotto, nel caso specifico il caffè. A soli tre mesi dall’inaugurazione del negozio, la sua scommessa si sta rivelando vincente, un avvio brillante che gli offre l’opportunità di guardare avanti con nuove prospettive di crescita.

“Cercavo un’attività che potessi inizialmente gestire da solo, in un settore che offrisse spazi di mercato e in un ambito che mi coinvolgesse: la mia scelta è caduta sulla vendita di capsule e di caffè porzionato”.

Andrea Loda

 

Una volta tratto il dado, il trentacinquenne Andrea ha deciso di frequentare un corso SAB, nonostante il suo diploma di perito chimico lo sollevasse dall’obbligo di ottenere l’abilitazione.

“Ho preferito così, nella convinzione che mi sarebbe stato utile. Non sbagliavo: ho appreso nozioni fondamentali per intraprendere la mia avventura. Un grazie sincero a TSS per la serietà e la professionalità con cui mi hanno trasmesso competenze indispensabili per il mio nuovo lavoro”.

Andrea Loda

 

Il piccolo regno di Andrea è parte di una catena di franchising che vanta una decina di affiliati in tutta Italia.

“Ho optato per Ono Nero per la quasi totale autonomia che lascia ai singoli gestori. Arredamento, insegna e location sono frutto di mie decisioni, l’unico obbligo che ho nei confronti della casa madre concerne la fornitura di alcuni prodotti”.

Andrea Loda

 

Il core business di Comfort Coffee (Affil. Oro Nero) è al momento focalizzato sulle capsule di caffè. Andrea propone, tra gli altri, prodotti di micro torrefazioni, realtà quasi “artigianali” attentissime alla provenienza della materia prima e alla lavorazione della stessa. La sua missione è garantire ai cliente la possibilità di operare una scelta mirata e consapevole.

“Ho piano piano introdotto anche the e tisane di gamma alta, oltre a caffè confezionato, in chicchi o macinato. Propongo inoltre macchine per il caffè in diverse formule: vendita, comodato d’uso e noleggio. Il mio sogno? Realizzare in proprio i prodotti che vendo, creare una mia linea di caffè.

Andrea Loda

 

Andrea un primo bilancio di quello che definisce il suo “salto nel buio” è già in grado di stilarlo: “Sono contento, non è facile e lo sapevo, ma il lavoro adesso mi regala soddisfazioni che prima non avevo”.

Share This