ASO – ASSISTENTE STUDIO ODONTOIATRICO

ASO – ASSISTENTE STUDIO ODONTOIATRICO

ASO – ASSISTENTE STUDIO ODONTOIATRICO

CORSO

ASO - Assistente alla poltrona

Una professione brillante per il tuo futuro!

diurno

700 ore

Vuoi lavorare come assistente alla poltrona presso strutture convenzionate? Il nostro corso ASO ti fornirà la preparazione più adeguata ed un tirocinio professionalizzante presso i nostri partner. Più del 90% dei nostri iscritti trova lavoro entro 3 mesi dal termine del corso!

Quali sono gli obiettivi del percorso?


Il corso permette di acquisire le competenze necessarie alla formazione della figura professionale dell'Assistente alla Poltrona di Studio Odontoiatrico. Tale figura, che opera all'interno di struttura medico-odontoiatriche pubbliche e private, svolge molteplici compiti ed e’ sempre più un punto di riferimento per le strutture ove presta lavoro.

A chi e' diretto?


Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed e’ tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza presso strutture di diverso genere.

In cosa si differenzia il corso?


I vantaggi del corso ASO in TSS:

  • Possibilità di scelta tra lezioni serali e diurne
  • Pagamenti dilazionati senza interessi aggiuntivi
  • Accompagnamento nella ricerca attiva del lavoro (stesura c.v., bilancio competenze)
  • Tirocinio di 400 ore presso strutture partner

+LAVORO

Grazie ai nostri servizi di matching avrai l’opportunità di trovare lavoro più facilmente! Contattaci al numero verde 800300818 o lascia un messaggio qui sotto in chat per ottenere tutte le info.

Scopri il corso più vicino a te


Corso in partenza a

Varese


12 dicembre 2018
  • FREQUENZA: da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00

18 febbraio 2019
  • FREQUENZA: da lunedì a venerdì, dalle 14.00 alle 18.00

15 aprile 2019
  • FREQUENZA: dalle 9.00 alle 13.00, da lunedì a venerdì

Corso in partenza a

Bergamo


21 gennaio 2019
  • Frequenza POMERIDIANA: da lunedì a venerdì dalle h14 alle h18

Corso in partenza a

Milano


7 gennaio 2019
  • Frequenza pomeridiana dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì

Corso in partenza a

Brescia


28 gennaio 2019
  • Frequenza pomeridiana dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì

25 marzo 2019
  • Frequenza mattutina dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì

esperienza fantastica, bravi tutti, in primis i docenti, ma anche il centro, che mi ha supportato ed assistito prima e dopo il corso.

Annalisa P., Corsista ASO Milano

il corso ASO in TSS  è servito tanto per migliorare le mie competenze, ho apprezzato soprattutto i moduli in cui abbiamo lavorato praticamente con gli attrezzi del mestiere.

Giovanni C., Corsista ASO Brescia

Moduli


Area socio – psicologica

Area relazionale

Area legislativa

Area tecnico – professionale

Area scientifica

Stage (400 ORE)


Richiesta Informazioni


Leggi i termini prima di proseguire

TSS utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.

Moduli

  1. Area socio – psicologica

    Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti : Comunicazione: definizione, modelli, metodi Le emozioni al lavoro, l’empatia, l’ansia, Orientamento al ruolo, Orientamento al paziente, Il lavoro in equipe
  2. Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti : Ascolto attivo Le risonanze provocate da diverse tipologie di pazienti e da loro comportamento Accogliere il paziente
  3. Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti : Requisiti degli studi e delle strutture odontoiatriche Legislazione sanitaria, Normativa amministrativa e contabile Protezione dei dati personali/legge sulla privacy, Il consenso informato, Codice deontologico dei medici Diritto del lavoro
  4. Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti : La figura dell’assistente alla poltrona, Compiti, caratteristiche e ruolo, La gestione dello studio (telefono, fax, agenda, illuminazione, musica) La gestione del paziente
  5. Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti : Cenni di anatomia Anatomia generale Terminologia anatomica I tessuti Organi e apparati, Anatomia della bocca e dei denti:

PSICOLOGO DELLE CURE PRIMARIE - FORMAZIONE SUL CAMPO