Event Manager – GRATUITO

Event Manager – GRATUITO

Event Manager – GRATUITO

Hai intenzione di diventare professionista nel settore eventi, o avviare una tua attività in tale ambito? Iscriviti al corso in Event manager di TSS, un percorso formativo pratico e sviluppato in maniera tale da consentirti di ottenere tutte le competenze specifiche e richieste nel mercato del lavoro. Il mondo degli eventi ti aspetta!


hr_risorse_umane

+LAVORO

Grazie ai nostri servizi di matching avrai l’opportunità di trovare lavoro facilmente.

  • Professionale
  • 4 Sedi
  • Durata: 80 ore

Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mira a sviluppare competenze specifiche per chi è appassionato di eventi e vuole creare una professione sulla base della propria passione.

A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore eventi.

Requisiti

  • Persone inoccupate/disoccupate con età superiore ai 30 anni e con residenza o domicilio in Lombardia;
  • Persone inoccupate/disoccupate con età inferiore ai 29 anni e che hanno terminato il proprio percorso di studi da più di 4 mesi.

In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le lezioni saranno tenute da operatori attivi nel settore eventi.


Date corsi in partenza presso le nostre sedi


LEGENDA

#Prossimi Eventi

#Oggi

There are no upcoming events.

LEGENDA

#Prossimi Eventi

#Oggi

There are no upcoming events.

LEGENDA

#Prossimi Eventi

#Oggi

There are no upcoming events.

LEGENDA

#Prossimi Eventi

#Oggi

There are no upcoming events.


Moduli

  1. Il mondo degli eventi: Tipologie e specificità (Meeting, Convention, Congressi, Istituzionali, Night etc.); Skills e componenti necessarie nell'organizzazione degli eventi; Principali Attori ( Account - PM – Creativo – Dir. Produzione ); La filiera-evento e gli stakeholders.
  2. Strategia di marketing per gli eventi; Il concetto di evento: Cos’è un evento e come si integra nel promotion mix; USP: Come rendere unico ed indimenticabile un evento; Operatività marketing per la comunicazione e la promozione degli eventi.
  3. Dal Brief al Brainstorming – Accounting e Processo Creativo Ideazione e Presentazione di un Progetto Tecniche di progettazione di un evento; Lo studio, ricerca e scelta della location, partnership, sponsor e patrocini per l’efficacia dell’evento; La burocrazia: Autorizzazioni e permessi; Il budget e il piano economico finanziario.
  4. Fasi Produttive e Piano di Produzione; Pianificazione del progetto . GANTT e Project Management; Gestione della location e dei fornitori; Professionisti del Campo; La gestione del post evento.
  5. • Venue Management e Location Management; • Promozione, Gestione e Commercializzazione di una location; • Modelli di Business.
  6. Organizzazione delle attività ufficio stampa: Diffisione della notizia, Studio del piano di comunicazione e realizzazione del piano di comuncazione sui diversi canali: Attività Web, Utilizzo delle Newsletter, attività Social, Blog, Affissioni, Diffusione e Distribuzione flyer; La stesura di un comunicato stampa; Gestione dei canali Media e Social.

PSICOLOGO DELLE CURE PRIMARIE - FORMAZIONE SUL CAMPO