TSS Formazione e Lavoro

Come diventare blogger

Corso

Come diventare blogger

Formati comodamente da casa su come diventare blogger di successo in grado di saper promuovere se stesso o le aziende che lo contattano. Corso blogger online.
Valutazione:
4.4/5

4,4

180 studenti iscritti

30 ore

Webinar

Webinar

ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO

TSS è ente accreditato da Regione Lombardia per questo corso.
		

Un blogger di successo si contraddistingue per:

  • la bravura nelle pubbliche relazioni sia online che offline;
  • la capacità di sapersi costruire la propria identità digitale e far apprezzare la propria immagine;
  • l’abilità di destreggiarsi tra i meccanismi e le dinamiche dei social network;
  • sviluppare una community con cui interagire, confrontarsi e discutere.

Il corso su come diventare blogger punta a creare una figura specializzata in grado di sviluppare e far crescere il suo blog, utilizzare strategie SEO, SEA, content marketing, inbound Marketing e promuovere attraverso i social network.

A chi è diretto?

Il corso a distanza è adatto a tutti coloro che vogliono:

  • specializzarsi e lavorare professionalmente come blogger
  • rinnovare il modo di comunicare delle aziende studiando le potenzialità dei social media e del digital marketing per la propria attività
  • ricercare nuove opportunità per finanziare e far conoscere un progetto o creare un’impresa.

Il percorso si rivolge a studenti universitari, laureati, creativi, imprenditori, startupper, consulenti, responsabili di organizzazioni no-profit, profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze.

Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore marketing e comunicazione e del fashion retail.

I vantaggi del corso su come diventare blogger

Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore marketing e comunicazione;
slide a tua disposizione di tutti gli argomenti trattati durante il corso per approfondire e riprendere in un secondo momento;
lezioni webinar da poter svolgere comodamente da casa con la possibilità di poter interagire direttamente con il docente e affrontare ogni questione o dubbio;
hai perso la tua lezione? non preoccuparti, potrai sempre recuperarla in un secondo momento con i video registrati della diretta;
oltre al corso di formazione avrai la possibilità di usufruire di incontri individuali e di gruppo per delineare il tuo progetto di carriera.

+LAVORO

Grazie ai nostri servizi di matching avrai l’opportunità di trovare lavoro più facilmente! Contattaci al numero verde 800300818 o lascia un messaggio qui sotto in chat per ottenere tutte le info.

Recensioni

Olga C., Corsista Fashion Visual Merch.
Olga C., Corsista Fashion Visual Merch.
Leggi Tutto
il corso ha risposto appieno alle mie esigenze didattiche, formandomi su tematiche davvero attinenti alla professine di visual.
Serena D., Corsista Fashion Visual Merch.
Serena D., Corsista Fashion Visual Merch.
Leggi Tutto
la durata è stata perfetta per comprendere appieno tutto quello che i docenti ci hanno spiegato

Corso in partenza a varese – Milano – Bergamo – brescia

Array
(
    [0] => stdClass Object
        (
            [Id] => 2806
            [CorsoId] => 153
            [Codice] => BLOG_WEB_210420
            [Titolo] => BLOGGER E SOCIAL MEDIA
            [Descrizione] => BLOGGER E SOCIAL MEDIA WEBINAR
            [Sede] => Piattaforma E-learning Target Services Solutions
            [Destinatari] => AZIENDE
            [Durata] => 30
            [Inizio] => 21/04/2020
            [Fine] => 21/06/2020
            [InizioIscrizioni] => 27/03/2020
            [FineIscrizioni] => 21/04/2020
            [TipoIscrizione] => PRE_ISCRIZIONI
            [NumeroPosti] => 100
            [NumeroIscritti] => 1
            [NumeroPostiDisponibili] => 99
            [Attivo] => 1
            [Pubblico] => 1
            [Periodo] => Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 18.00
            [Nota] => 
            [IstitutoId] => 8
            [TitoloLNG1] => 
            [TitoloLNG2] => 
            [DescrizioneLNG1] => 
            [DescrizioneLNG2] => 
            [PeriodoLNG1] => 
            [PeriodoLNG2] => 
            [ProgrammaLNG1] => 
            [ProgrammaLNG2] => 
            [SpecificaObbligo] => 
            [Tipologia] => MRK
            [Ambiti] => Array
                (
                    [0] => stdClass Object
                        (
                            [Nome] => CORSI PRIVATI
                        )

                )

            [Fondo] => 
            [CostoOrario] => 0
            [Costo] => 300
            [IdAzione] => 
            [PianoFormativoId] => 
            [TotaleEdizioni] => 6
            [Programma] => 

Modulo I - MARKETING STRATEGY 

  • Analogie e differenze tra blog e sito;
  • Sviluppo delle buyer personas
  • Definizione della customer journey
  • Esercitazione pratica: crea le tue buyer personas.

Modulo II - PIANO EDITORIALE

  • Cos’è un piano editoriale
  • Contenuto del piano editoriale
  • linee guida di comunicazione
  • obiettivi di marketing
  • obiettivi di comunicazione
  • Calendario editoriale
  • Canali di comunicazione
  • Pianificazione dei contenuti
  • Esercitazione pratica: stesura di un piano editoriale.

Modulo III - SCRIVERE UN BLOG 

  • Ricerca delle fonti
  • Pianificazione SEO
  • Stesura di un articolo SEO
  • Creazione di una headline ottimizzata
  • Esercitazione pratica: scrittura di un articolo ottimizzato SEO

MODULO IV - SMART PHOTOGRAPHY 

  • Inquadratura e regole di composizione:
  • Gestire la luce
  • Fotoritocco
  • Strumenti economici per iniziare

MODULO V - INFLUENCER MARKETING 

  • Il web e la sua efficacia per il fashion e l'influencer marketing
  • Basi e strumenti dei social chiave
  • Tipologie di influencer marketing 
  • Creazione di una strategia di integrazione tra brand, influencer, blog e social
[Certificazioni] => Array ( ) [QuoteIscrizione] => Array ( ) [Allegati] => Array ( ) [Docenti] => Array ( ) [AltriDati] => Array ( ) [Lezioni] => Array ( ) [Inserimento] => 27/03/2020 [Modifica] => 31/03/2020 ) )

Partenza Corso: 21/04/2020

Frequenza: martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00

Programma

Titolo: BLOGGER E SOCIAL MEDIA

Programma del corso

Modulo I – MARKETING STRATEGY 

  • Analogie e differenze tra blog e sito;

  • Sviluppo delle buyer personas

  • Definizione della customer journey

  • Esercitazione pratica: crea le tue buyer personas.

Modulo II – PIANO EDITORIALE

  • Cos’è un piano editoriale

  • Contenuto del piano editoriale

  • linee guida di comunicazione

  • obiettivi di marketing

  • obiettivi di comunicazione

  • Calendario editoriale

  • Canali di comunicazione

  • Pianificazione dei contenuti

  • Esercitazione pratica: stesura di un piano editoriale.

Modulo III – SCRIVERE UN BLOG 

  • Ricerca delle fonti

  • Pianificazione SEO

  • Stesura di un articolo SEO

  • Creazione di una headline ottimizzata

  • Esercitazione pratica: scrittura di un articolo ottimizzato SEO

MODULO IV – SMART PHOTOGRAPHY 

  • Inquadratura e regole di composizione:

  • Gestire la luce

  • Fotoritocco

  • Strumenti economici per iniziare

MODULO V – INFLUENCER MARKETING 

  • Il web e la sua efficacia per il fashion e l’influencer marketing

  • Basi e strumenti dei social chiave

  • Tipologie di influencer marketing 

  • Creazione di una strategia di integrazione tra brand, influencer, blog e social

Richiedi informazioni

Leggi i termini prima di proseguire

TSS utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.

100% ONLINE

Questo corso puoi seguirlo come e quando vuoi.