SAB – Somministrazione alimenti e bevande ex REC

SAB – Somministrazione alimenti e bevande ex REC

SAB – Somministrazione alimenti e bevande ex REC

CORSO

SAB - Somministrazione alimenti e
bevande ex REC

Avvia la tua impresa nel mondo della ristorazione!

Diurno / Serale

130 ore

Hai intenzione di aprire un bar, un ristorante, un catering o integrare la tua attività con un punto somministrazione? Il corso SAB ti fornirà la preparazione più adeguata finalizzata all’apertura ed alla gestione della tua attività.

Quali sono gli obiettivi del percorso?


Il corso SAB è necessario per ottenere l’abilitazione all’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e della vendita di prodotti del settore merceologico alimentare, ai sensi della normativa vigente (Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e L.R. n. 30 del 24/12/2003).

A chi e' diretto?


Il corso è rivolto a tutte le persone che lavorano nel campo della ristorazione, o che sono a contatto con cibi e bevande, oppure chi decide di aprire una partita iva per iniziare una nuova attività di ristorazione o streetfood.

I requisiti per la partecipazione al corso sono:

  • Possesso Licenza Media 
  • Aver compiuto 18 anni 
  • Per gli stranieri: dichiarazione di valore del titolo di studio / Capacità di espressione scritta e verbale della lingua italiana.

In cosa si differenzia il corso?


Abbiamo tenuto presso le nostre 4 sedi in questi anni, più di 10 corsi SAB l’anno. Grazie ai servizi che mettiamo a disposizione per tutti gli iscritti, abbiamo avviato e supportato i nostri allievi SAB nello sviluppo e messa in pratica della loro idea d’impresa, seguendo ciascuna attività in differenti aree, dalla sicurezza al marketing alla contabilità, sviluppando percorsi di coaching ed orientamento al business. 

I nostri casi di successo sono sempre di più, inoltre, grazie agli incentivi previsti dal bando Dote unica lavoro, riusciamo a garantire la totale rimborsabilità del costo corso, oltre a servizi di orientamento in itinere totalmente gratuiti.

Crea la tua impresa

Scopri i nostri servizi per avviare la tua impresa

Scopri il corso più vicino a te


Corso in partenza a

Varese


24 gennaio 2019
  • FREQUENZA: da lunedì a venerdì, dalle 09:00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Corso in partenza a

Bergamo


12 dicembre 2018
  • Frequenza fulltime: Da lunedì a venerdì dalle h9 alle h18

Corso in partenza a

Milano


28 novembre 2018
  • ISCRIZIONI APERTE PER IL NUOVO CORSO PART - TIME 

    Frequenza DIURNA : dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00 

    ATTESTATO IN 34 GIORNI!
    ( iscrizioni aperte fino al 12 dicembre)

14 gennaio 2019
  • ISCRIZIONI APERTE PER IL NUOVO CORSO FULL - TIME 

    Frequenza DIURNA : dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 

    ATTESTATO IN 17 GIORNI!

Corso in partenza a

Brescia


4 marzo 2019
  • ISCRIZIONI APERTE PER IL NUOVO CORSO - PARTENZA CERTA!

    Frequenza SERALE: LUN-GIOV 19.00 -22.00 E SABATO 9.00-13.00

Il corso è ben strutturato e completo nei contenuti con docenti competenti e preparati che hanno saputo creare un ambiente sereno e stimolante, fondamentale per apprendere al meglio.

Anna P., Corsista SAB ex REC Varese

Un’esperienza bellissima dove ho imparato tanto, un gruppo fantastico e docenti meravigliosi, qualificati e disponibili. Un’esperienza che consiglierei a tutti!

Veronica P. Corsista SAB ex REC Bergamo

Moduli


TECNICHE DI PROMOZIONE

AREA IGIENICO SANITARIA

MERCEOLOGIA ALLA SOMMINISTRAZIONE E ALIMENTARE

LEGISLAZIONE E GESTIONE AZIENDALE

GESTIONE AMMINISTRATIVA, LEGISLAZIONE FISCALE

LEGISLAZIONE DEL LAVORO

TECNICHE DI BAR


Richiesta Informazioni


Leggi i termini prima di proseguire

TSS utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti. Per favore fateci sapere tutti i modi in cui vorreste rimanere in contatto.

Moduli

  1. TECNICHE DI PROMOZIONE

    Il modulo prevede un focus sulle migliori strategie di vendita e promozione implementabili presso punti di somministrazione. Il modulo ha un forte taglio pratico, con esercitazioni e business case pratici.
  2. AREA IGIENICO SANITARIA

    Sarà trattata l'area sanitaria in toto, con focalizzazione in merito a quadro normativo: pacchetto igiene (Reg. CE 852, 853, 854, 882 del 2004 e sistema sanzionatorio), cenni di microbiologia, sistema ed applicazione HACCP.
  3. Il modulo tratterà tutti gli argomenti chiave relativi alla'area merceologica; i più importanti sono come scegliere la buona acqua minerale, pane e processi correlati, leggi e autorizzazioni, identificazione e rintracciabilità di filiera e produzione.
  4. Le lezioni del modulo riguarderanno i principi aziendali più utili per avviare un'attività; tra gli argomenti trattati figurano : il contratto di società, la società in nome collettivo, la società in accomandita semplice, la società per azioni, la società a responsabilità limitata, l’impresa familiare e coniugale
  5. LEGISLAZIONE DEL LAVORO

    Le lezioni, tenute da un avvocato esperto in legilsazione del lavoro, riguarderanno gli aspetti pratici in tema assunzione ed oneri previdenziali da seguire per il personale assunto.
  6. TECNICHE DI BAR

    Modulo fortemente pratico volto alla formazione in merito a regole del servizio, comande ,aree di lavoro – bar e ristorazione, classificazione delle attrezzature, analisi dei bicchieri e accessori, la caffetteria: aspetti annonari, merceologici, metodi, procedure, pratica.

PSICOLOGO DELLE CURE PRIMARIE - FORMAZIONE SUL CAMPO