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Social Media Marketing

Corso

Social Media Marketing

Affina le tue tecniche con il corso social media marketing online. Promuovi la tua professione o la tua attività in piena autonomia e con la giusta strategia.
Valutazione:
4.5/5

4,5

180 studenti iscritti

30 ore

Webinar

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ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO

TSS è ente accreditato da Regione Lombardia per questo corso.
		

Il corso social media marketing mira a formare una figura professionale in grado di definire, applicare e verificare le strategie di business e comunicazione nell’interazione online tra gli utenti del world wide web e l’impresa, sfruttando appieno le potenzialità offerte dai social network (social media specialist).

Quali sono gli obiettivi del percorso?

Il corso a distanza punta a trasmettere le strategie e gli strumenti fondamentali per competere sui mercati web social marketing. Le lezioni saranno focalizzate sull’utilizzo delle singole piattaforme social, quali Facebook, Instagram, Youtube, approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno e focalizzando l’attenzione sul concetto di integrazione multicanale sul web.
Obiettivo del corso è inoltre fornire una panoramica sulle diverse tipologie di web marketing, anche focalizzando l’attenzione su SEO e SEA (indicizzazione organica e di advertising sui motori di ricerca).

A chi è diretto?

Il corso social media marketing è adatto a tutti coloro che vogliono:

  • specializzarsi e lavorare professionalmente come social media manager
  • sviluppare nuove strategie di comunicazione e promozione per aziende di vario genere e per la libera professione
  • rinnovare il modo di comunicare studiando le potenzialità dei social media e del digital marketing
  • ricercare nuove opportunità per finanziare e far conoscere un progetto, creare un’impresa.

Il percorso si rivolge a studenti universitari, laureati, creativi, imprenditori, startupper, consulenti, responsabili di organizzazioni no-profit, profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze.

I vantaggi del corso Social Media Marketing in TSS

  • Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore marketing e comunicazione;
  • slide a tua disposizione di tutti gli argomenti trattati durante il corso per approfondire e riprendere in un secondo momento;
  • lezioni webinar da poter svolgere comodamente da casa con la possibilità di poter interagire direttamente con il docente e affrontare ogni questione o dubbio;
  • hai perso la tua lezione? non preoccuparti, potrai sempre recuperarla in un secondo momento con i video registrati della diretta;
  • oltre al corso di formazione avrai la possibilità di usufruire di incontri individuali e di gruppo per delineare il tuo progetto di carriera.

+LAVORO

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Recensioni

Olga C., Corsista Fashion Visual Merch.
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il corso ha risposto appieno alle mie esigenze didattiche, formandomi su tematiche davvero attinenti alla professine di visual.
Serena D., Corsista Fashion Visual Merch.
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la durata è stata perfetta per comprendere appieno tutto quello che i docenti ci hanno spiegato

Corso in partenza

varese – Milano – bergamo – brescia

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MODULO I - Startup Marketing

  • marketing strategico
  • marketing operativo
  • case history di diversi settori e aziende

MODULO II - Content Marketing

  • content MKTG efficaci + Blog
  • studio e analisi delle Keywords
  • come sviluppare contenuti efficaci
  • SEOZOOM: panoramica generale e creazione articoli
  • Foto, immagini, video efficaci

MODULO III - Google Marketing

  • Principi di SEO e SEA
  • panoramica piattaforma Google Ads
  • rete di ricerca
  • rete display
  • strumento di pianificazione delle parole chiave
  • imposta una campagna
  • analisi dei risultati

MODULO IV - Social Marketing

  • panoramica sui principali social network
  • strategia e funnel sui social
  • buyer personas
  • copy: scelta dello stile rispetto al target, utilizzo di linguaggio, immagini e video

MODULO V - Facebook Marketing

  • tipologie di pagine su facebook
  • strategia mirata
  • campagne promozionali 
  • campagne di remarketing

MODULO VI - Instagram Marketing

  • contenuti di IG
  • strategia su IG
  • utilizzo strategico delle storie
  • integrazione di IG nella strategia

MODULO VII - Video: strategia di marketing video

  • tipologie di video
  • video live e non
  • inserimento dei video nella strategia social
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Partenza Corso: 05/10/2020

Frequenza: lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00

F.A.Q

Cosa potrai fare una volta terminato il corso online Social Media Marketing?
Ti occuperai di marketing attraverso i social: potrai sviluppare una comunicazione efficace in linea con le strategie d'impresa; sarai in grado di gestire i canali social quali Facebook, Instagram e Youtube. Inoltre potrai applicare le giuste strategie per ottenere ottimi risultati di indicizzazione organica e a pagamento per i motori di ricerca, aumentando il traffico verso siti e pagine social.
Come si svolgeranno le lezioni?
Formazione webinar, una modalità di insegnamento che prevede, grazie alla connessione a distanza di più persone con il formatore, di tenere l’intero ciclo di lezioni in tempo reale.
Come partecipare al corso social media marketing online?
Per partecipare al corso social media marketing online non occorre alcuna competenza in termini informatici o strettamente tecnici. E’ sufficiente possedere un computer o uno smartphone ed una connessione internet. In pochi passaggi, che ti saranno spiegati da noi di TSS, potrai accedere all’aula virtuale e seguire in tutta tranquillità le lezioni. In più potrai anche rivedere le lezioni ogni volta che vuoi con le registrazioni della diretta webinar.
E’ prevista interazione durante il corso?
Durante il webinar, a seconda della materia trattata e del docente, sono previsti momenti di interazione grazie all’utilizzo del microfono o alla consegna di esercizi che saranno svolti ed inviati al formatore. Si può usare anche la chat per interagire.
Durante le lezioni è necessario avere la telecamera accesa?
Normalmente non viene richiesto l’utilizzo della telecamera durante tutta la durata delle lezioni.
Posso avere comunque le dispense?
Tutto il materiale di ogni sessione sarà messo a disposizione degli allievi, che riceveranno via mail le dispense.

Programma

Titolo: SOCIAL MEDIA SPECIALIST

MODULO I – Startup Marketing

  • marketing strategico
  • marketing operativo
  • case history di diversi settori e aziende

MODULO II – Content Marketing

  • content MKTG efficaci + Blog
  • studio e analisi delle Keywords
  • come sviluppare contenuti efficaci
  • SEOZOOM: panoramica generale e creazione articoli
  • Foto, immagini, video efficaci

MODULO III – Google Marketing

  • Principi di SEO e SEA
  • panoramica piattaforma Google Ads
  • rete di ricerca
  • rete display
  • strumento di pianificazione delle parole chiave
  • imposta una campagna
  • analisi dei risultati

MODULO IV – Social Marketing

  • panoramica sui principali social network
  • strategia e funnel sui social
  • buyer personas
  • copy: scelta dello stile rispetto al target, utilizzo di linguaggio, immagini e video

MODULO V – Facebook Marketing

  • tipologie di pagine su facebook
  • strategia mirata
  • campagne promozionali 
  • campagne di remarketing

MODULO VI – Instagram Marketing

  • contenuti di IG
  • strategia su IG
  • utilizzo strategico delle storie
  • integrazione di IG nella strategia

MODULO VII – Video: strategia di marketing video

  • tipologie di video
  • video live e non
  • inserimento dei video nella strategia social

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