TSS Formazione e Lavoro

Web marketing turistico e revenue management

Corso

Web marketing turistico e revenue management

Affina nuove tecniche, sviluppa competenze specifiche e migliora il fatturato del tuo hotel con il corso web marketing turistico e revenue management online.
Valutazione:
4.4/5

4,4

180 studenti iscritti

30 ore

Webinar

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ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO

TSS è ente accreditato da Regione Lombardia per questo corso.
		

Il corso web marketing turistico e revenue management ti permetterà di specializzarti in questo settore migliorando le tue competenze sulla promozione, l’engagement e lo sviluppo di contenuti ad hoc per il tuo target. Potrai inoltre definire e applicare le giuste strategie utili a migliorare l’immagine di un albergo, di un villaggio o di un tour operator e aumenterai il volume delle tue prenotazioni affinando le tecniche di revenue management.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL PERCORSO?

Il corso webinar è strutturato per trasmettere competenze utili a sviluppare una strategia di web marketing in grado di aumentare la visibilità così come il livello di conoscibilità del brand ricettivo e massimizzare il revenue della propria azienda con tecniche di hospitality management.

Si apprenderanno:

  • i principi fondamentali del digital marketing di settore;
  • come utilizzare gli strumenti più idonei a promuovere e indicizzare la propria struttura ricettiva;
  • come sviluppare content marketing in linea con gli obiettivi prefissati;
  • come utilizzare le piattaforme social quali Facebook, Instagram, Youtube, approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno;
  • SEO e SEA (indicizzazione organica e di advertising sui motori di ricerca).
  • come fornire il servizio giusto, al cliente giusto e al momento giusto per il giusto prezzo attraverso il revenue management.

A CHI E’ DIRETTO?

Il corso web marketing turistico online è adatto a tutti coloro che vogliono specializzarsi nel marketing turistico e a tutti gli operatori di settore che vogliono migliorare gli aspetti legati alla promozione per la propria struttura ricettiva.

I VANTAGGI DEL CORSO WEB MARKETING TURISTICO

  • Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore turistico, marketing e hospitality management;
  • slide a tua disposizione di tutti gli argomenti trattati durante il corso per approfondire e riprendere in un secondo momento;
  • lezioni webinar da poter svolgere comodamente da casa con la possibilità di poter interagire direttamente con il docente e affrontare ogni questione o dubbio;
  • hai perso la tua lezione? non preoccuparti, potrai sempre recuperarla in un secondo momento con i video registrati della diretta;
  • oltre al corso di formazione avrai la possibilità di usufruire di incontri individuali e di gruppo per delineare il tuo progetto di carriera.

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Recensioni

Olga C., Corsista Fashion Visual Merch.
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il corso ha risposto appieno alle mie esigenze didattiche, formandomi su tematiche davvero attinenti alla professine di visual.
Serena D., Corsista Fashion Visual Merch.
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la durata è stata perfetta per comprendere appieno tutto quello che i docenti ci hanno spiegato

CORSO IN PARTENZA

varese – Milano – Bergamo – brescia

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MODULO I – Startup Marketing Turistico

  • Turismo digitale – dati e tendenze
  • Marketing strategico
  • Marketing operativo
  • case history di successo
  • tecniche di segmentazione di un mercato
  • strategia di posizionamento
  • Promotion mix: definizione e sviluppo di un budget di promozione idoneo
  • Funnel d’acquisto

MODULO II – Content Marketing

  • Sviluppo di un content efficace
  • studio e analisi delle Keywords
  • foto, immagini, video efficaci

MODULO III – La promozione e la visibilità con Google 

  • SEO e SEA
  • panoramica piattaforma Google Ads
  • Rete di ricerca
  • Rete display
  • Strumento di pianificazione delle parole chiave
  • imposta una campagna
  • analisi dei risultati
  • panoramica piattaforma Analytics

MODULO IV – Portali turistici

  • analisi dei principali portali turistici
  • scelta dei portali turistici utili per la propria struttura ricettiva
  • gestione dei portali turistici
  • Web portal strategies

MODULO V – Email Marketing

  • Direct Email Marketing (DEM), Newsletter, email trasversale
  • Privacy policy e sviluppo DB

MODULO VI – Social Media Marketing

  • panoramica sui principali social network: Facebook, Instagram, Youtube
  • Approfondimenti su obiettivi e strategie di comunicazione
  • sviluppo funnel sui social
  • buyer personas
  • copy: scelta dello stile rispetto al target, utilizzo di linguaggio
  • video ed immagini efficaci per catturare l’interesse dei potenziali clienti
  • come fidelizzare il cliente e creare il giusto engagement
  • Facebook/Instagram Ads
  • Imposta una campagna social con Facebook/Instagram

MODULO VII – Il revenue management: principi e applicazioni

  • primi passi del revenue management alberghiero
  • il rapporto fra domanda e offerta
  • FORECAST – previsione della domanda
  • Gestione dei prezzi e room inventory
  • Overbooking
  • Information System

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Partenza Corso: 21/10/2020

Frequenza: lun – gio, dalle 10.00 alle 13.00

F.A.Q

Cosa potrai fare una volta terminato il corso online Web marketing turistico?
Sarai in grado di gestire le fasi operative dell’attività promozionale per una struttura alberghiera, un villaggio o un tour operator. Analizzerai il mercato, raccoglierai i dati, ricercherai e valuterai le varie offerte di tutti i servizi turistici e le sistemazioni per proporre la migliore soluzione al momento giusto e al prezzo giusto.
Come si svolgeranno le lezioni?
Formazione webinar, una modalità di insegnamento che prevede, grazie alla connessione a distanza di più persone con il formatore, di tenere l’intero ciclo di lezioni in tempo reale.
Come partecipare al corso web marketing turistico?

Per partecipare al corso come diventare esperto nel marketing turistico non occorre alcuna competenza in termini informatici o strettamente tecnici. E’ sufficiente possedere un computer o uno smartphone ed una connessione internet.
In pochi passaggi, che ti saranno spiegati da noi di TSS, potrai accedere all’aula virtuale e seguire in tutta tranquillità le lezioni.
In più potrai anche rivedere le lezioni ogni volta che vuoi con le registrazioni della diretta webinar.

E’ prevista interazione durante il corso?
Durante il webinar, a seconda della materia trattata e del docente, sono previsti momenti di interazione grazie all’utilizzo del microfono o alla consegna di esercizi che saranno svolti ed inviati al formatore. Si può usare anche la chat per interagire.
Durante le lezioni è necessario avere la telecamera accesa?
Normalmente non viene richiesto l’utilizzo della telecamera durante tutta la durata delle lezioni.
Posso avere comunque le dispense?

Tutto il materiale di ogni sessione sarà messo a disposizione degli allievi, che riceveranno via mail le dispense.

PROGRAMMA

Titolo: WEB MARKETING TURISTICO

MODULO I – Startup Marketing Turistico

  • Turismo digitale – dati e tendenze
  • Marketing strategico
  • Marketing operativo
  • case history di successo
  • tecniche di segmentazione di un mercato
  • strategia di posizionamento
  • Promotion mix: definizione e sviluppo di un budget di promozione idoneo
  • Funnel d’acquisto

MODULO II – Content Marketing

  • Sviluppo di un content efficace
  • studio e analisi delle Keywords
  • foto, immagini, video efficaci

MODULO III – La promozione e la visibilità con Google

  • SEO e SEA
  • panoramica piattaforma Google Ads
  • Rete di ricerca
  • Rete display
  • Strumento di pianificazione delle parole chiave
  • imposta una campagna
  • analisi dei risultati
  • panoramica piattaforma Analytics

MODULO IV – Portali turistici

  • analisi dei principali portali turistici
  • scelta dei portali turistici utili per la propria struttura ricettiva
  • gestione dei portali turistici
  • Web portal strategies

MODULO V – Email Marketing

  • Direct Email Marketing (DEM), Newsletter, email trasversale
  • Privacy policy e sviluppo DB

MODULO VI – Social Media Marketing

  • panoramica sui principali social network: Facebook, Instagram, Youtube
  • Approfondimenti su obiettivi e strategie di comunicazione
  • sviluppo funnel sui social
  • buyer personas
  • copy: scelta dello stile rispetto al target, utilizzo di linguaggio
  • video ed immagini efficaci per catturare l’interesse dei potenziali clienti
  • come fidelizzare il cliente e creare il giusto engagement
  • Facebook/Instagram Ads
  • Imposta una campagna social con Facebook/Instagram

MODULO VII – Il revenue management: principi e applicazioni

  • primi passi del revenue management alberghiero
  • il rapporto fra domanda e offerta
  • FORECAST – previsione della domanda
  • Gestione dei prezzi e room inventory
  • Overbooking
  • Information System

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