DAMIANA CATELLI – SELF MARKETING

DAMIANA CATELLI – SELF MARKETING

Ci parli del tuo progetto?


Ciao sono Damiana, ho lavorato per diversi anni nel mondo del turismo. Ho vissuto per qualche anno in Germania e Australia e di ritorno in Italia è nato in me il desiderio di avere il mio lavoro nelle mie mani e ho iniziato un corso di Shiatsu. E’ stato quello che si dice “ amore a prima vista”! Ho proseguito la mia formazione olistica con al Riflessologia del Piede e del Pranayama, lo yoga e la mindfulness e del metodo Montessori, sempre accompagnata da quel profondo interesse per l’essere umano e desiderosa di sostenerne il benessere fisico emotivo e spirituale.

Damiana

Quando hai aperto la tua attività? Dove si trova?


Inizialmente i miei colleghi nel tour operator in cui lavoravo hanno beneficiato dello Shiatsu ritagliandosi un momento di profondo ascolto interiore in un mondo così dinamico e stressante che è quello del turismo.

Damiana

Ti sei sentito/a subito pronto/a al mercato del lavoro?”


Lasciare un lavoro così stimolante come l’organizzazione di viaggi intercontinentali non è stato immediato. La nascita ti mio figlio ha decisamente cambiato le mie priorità e i miei interessi…

Damiana

Hai incontrato difficoltà iniziali? Se si di che tipo?


Entrare nel ruolo del professionista autonomo è stata la parte più difficile, non avere più obiettivi impostati da altri ma trovarli in se stessi ed avere la perseveranza di non arrendersi alle difficoltà.

Damiana

Come hai risolto le difficoltà iniziali?


Credendoci. Capire che era la strada giusta per me e mettendo in campo tutte le mie risorse.

Damiana

Cosa sai fare meglio? In quale mansione ti senti più a tuo agio?


Mi stento a mio agio nella relazione con la persona, sono stimolata dal trovare la giusta via per ognuno per sostenere il suo percorso di auto-guarigione. Mi trovo bene anche nell’organizzazione e creazione di eventi o nuove attività.

Damiana

Con quali prospettive guardi al tuo futuro? Come ti piacerebbe sviluppare il tuo progetto da ora a 5 anni?


Mi vedo lavorare in un team di operatori olistici che utilizzando le diverse competenze possano essere di aiuto e sostegno alle persone in maniera più completa e personalizzata. Mi vedo nella gestione del team in maniera collaborativa e non direttiva e che si distinguerà per la professionalità, organizzazione e competenza e capacità di accoglienza. Mi vedo con un’agenda ricca di prenotazioni di trattamenti individuali e di corsi di gruppo.

Damiana

Come valuti la tua esperienza in TSS? Cosa ti è servito apprendere durante il corso che hai seguito?


Il corso è stato molto intenso e ricco di spunti che mi hanno permesso di guardare all’autoimprenditorialià da un punto di vista molto più ambizioso di quanto mi aspettassi. L’incontro con professionisti dinamici e competenti è stato il valore aggiunto.

Damiana

Che consiglio daresti a chi come te ora si approccia ad avviare una nuova attività?


Di frequentare il corso non come studente ma di sentirsi, ed essere già un imprenditore e guardare i docenti come dei fornitori dei servizi per la vostra azienda.

Damiana

Share This

PSICOLOGO DELLE CURE PRIMARIE - FORMAZIONE SUL CAMPO