LORENZO UGOLINI – SAB EX REC

LORENZO UGOLINI – SAB EX REC

corso in partenza

SAB ex REC – Somministrazione alimenti e bevande

Sono solo un ragazzo che ha cercato di realizzare il suo piccolo sogno senza grandi pretese, e alla fine ci è riuscito !”.  Così si presenta il Nostro corsista Lorenzo Ugolini, un giovane falegname che ha realizzato il “Rio Summer Club”, un locale estivo in bassa bresciana che sta riscuotendo un grandissimo successo. Lorenzo è un ragazzo semplice ma dalla grande umiltà, questa è la sua storia.

Ci parli del tuo progetto?


Sono un falegname, la mia famiglia ha un’attività di falegnameria, ma ho voluto realizzare un piccolo sogno, aprire un bar estivo proprio dove si trova l’attività famigliare e dove poter far divertire tutti i ragazzi della bassa bresciana che non vogliono allontanarsi troppo dalla zona dove vivono.

Lorenzo

Quando hai aperto la tua attività? Dove si trova?


La mia attività l’ho aperta il 9 giugno 2017 con modeste pretese, però siamo partiti alla grande e tutti erano entusiasti del locale, così ho pensato di ristrutturarlo cercando di migliorarlo soprattutto da un punto di vista estetico. La prossima apertura è il 18 maggio 2018 con l’inizio della stagione estiva. Si trova a Remedello sotto in via solferino 30.

Lorenzo

Quali sono i fattori che ti rendono differente? Su cosa basi il tuo successo commerciale?


Io cerco di dare la qualità e il divertimento. I miei clienti devono essere contenti e soddisfatti di quello che proponiamo: un locale con buona musica, deejay set, musica dal vivo, belle ragazze e dove poter bere ottimi cocktail.

Lorenzo

Hai incontrato difficoltà iniziali? Se si di che tipo?


Sì e no, più che altro avevo paura di non riuscire, ma grazie al sostegno delle persone che mi vogliono bene, amici, famiglia, la mia morosa e che mi hanno sostenuto sempre, abbiamo affrontato al meglio questa sfida e per ora sembra che stia vincendo!

Lorenzo

Come hai risolto le difficoltà iniziali?


Affrontandoli di petto, anche se con parecchi dubbi e perplessità. Diciamo che la cosa è nata da un chiosco moderno che ho personalmente realizzato per esposizione di un prodotto di falegnameria e dato che avevo in mente di realizzare un locale, da lì abbiamo creato il Rio Summer Club.

Lorenzo

Cosa proponi ai clienti che si approcciano al tuo locale per la prima volta? ?


Qui nei dintorni non c’è un locale estivo o di divertimento in generale, bisogna andare vicino al Lago di Garda. Per evitare lunghi spostamenti io sono diventato l’angolo di paradiso presente in zona per i ragazzi e non. Ho voluto proporre un locale con musica di un certo livello, con deejay e band musicali conosciuti e molto richiesti, proponendo dei drink di qualità, a un giusto prezzo, cosa che magari non si trovano nemmeno nei locali più In della zona

Lorenzo

Con quali prospettive guardi al tuo futuro? Come ti piacerebbe sviluppare il tuo progetto da ora a 5 anni?


Mi piacerebbe evolvermi un po’ di più, magari creando anche un locale invernale così da far godere i miei clienti 365 giorni l’anno!

Lorenzo

Come valuti la tua esperienza in TSS? Cosa ti è servito apprendere durante il corso che hai seguito?


Mi ha invogliato ancora di più ad andare avanti, eliminando tutte le perplessità che avevo. Molte persone si spaventano quando affrontano la realizzazione di una attività. Invece grazie al corso svolto con TSS ho ricevuto i giusti stimoli, ho appreso molto di quello che dovevo fare per migliorare e crescere e ora sono ancora più convinto di quello che faccio e che voglio fare per il mio futuro.

Lorenzo

Che consiglio daresti a chi come te ora si approccia ad avviare una nuova attività?


Di crederci. Solo credendoci davvero potrai affrontare tutti i problemi, perché i problemi ci sono e ci saranno sempre, ma se ci credi non ti abbatterai mai e sarai sempre spinto nel voler migliorare.

Lorenzo