Marco Valsasina – Gelato 4ever

Marco Valsasina – Gelato 4ever

Caso di successo

Gelato 4ever

Marco Valsasina

  • By team TSS
  • By team TSS

Gelato 4ever è un’azienda che commercializza una miscela per gelato pronta da mantecare. Con questo sistema innovativo è possibile portare ovunque nel mondo la qualità e la tradizione italiana del Gelato. Gelato 4ever permette di realizzare il buon gelato a casa come nel proprio ristorante e bar o di aprire una gelateria senza essere gelatieri.

Gelato 4ever è nato grazie ad un viaggio in Messico e dall’idea di due innamorati, uno italiano e l’altra messicana e grazie ad un’idea imprenditoriale vincente ma soprattutto buona. Il gelato è amato in tutto il mondo ma non tutti lo sanno fare o lo sanno fare bene. Gelato 4ever annulla tutte le difficoltà legate alla preparazione di questo buonissimo prodotto, lasciando però intatto il piacere di gustare un gelato italiano di alta qualità.

Marco

Quando avete aperto? Dove?

La societá è nata a Milano a Gennaio 2018 e da Maggio ha cominciato con la vendita online in Italia e la distribuzione all’estero, ma questa idea è nata nel 2017 con un progetto di ricerca molto approfondito che ha portato allo sviluppo della ricetta e ad un proggeto di marketing per conoscere la clientela finale creando in questa maniera un logo e un packaging attrattivo e una scelta di immagini che permetta a tutti di ricordare il nostro brand in modo molto semplice ma che allo stesso tempo trasmetta il messaggio che il nostro prodotto ti porta il vero sapore della Italia quando vuoi e dove vuoi ma soprattutto la garanzia che puoi gustarlo sempre.

Marco

Avete incontrato difficoltà iniziali? Se si di che tipo?

Siamo un’azienda nuova e piccola quindi abbiamo avuto ogni tipo di difficolta. In primis trovare le persone che credessero in noi visto che è un pordotto nuovo con un gap importante nelle abitudini del consumatore italiano che compra il gelato già fatto e che quindi presenta una incerteza per gli investitori ma essendo un’idea smart, con un potenziale non solo in Italia ma soprattutto all’estero ed il mercato è ancora vergine il progetto risulta molto innovativo e ci rende fiduciosi.

Marco

Come avete risolto le difficoltà iniziali?

Abbiamo investito nella creazione di un packaging attraente e anche nel marketing di Gelato 4ever come, ad esempio, video, foto, social media per creare materiale attraente ma anche coinvolgente di modo da stabilire una conessione con il cliente. Stiamo lavorando per essere piú attenti e conoscere meglio il cliente e le sue esigenze prima di chiudere contratti.

Marco

Quali sono i vostri piatti forti?

Al momento abbiamo 12 gusti tra cui: crema, fiordilatte, cioccolato, vaniglia, mango, fragola, limone, nocciola, caffè, yogurt, mango e pistacchio. Inoltre grazie alla nostra base frutta ci si può divertire a creare gusti sempre nuovi, con la frutta fresca ma anche con alcolici e cocktail. I nostri prodotti sono tutti senza glutine, si conservano a temperatura ambiente, sono facili da preparare e pronti in 20 minuti.
Non serve aggiungere nient'altro, gli ingredienti sono naturali senza prodotti chimici o grassi idrogenati ed ogni preparato è 100% italiano. Tutti questi benefici sono incentivi importanti che si sposano con la qualitá, il sapore e la tradizione italiani.

Marco

Con quali prospettive guardate al tuo futuro?
Come vi vedete tra 5 anni?

Tra 5 anni il nostro obiettivo è certamente quello di aver affermato il brand Gelato 4ever e di aver raggiunto buona parte delle famiglie appassionate di gelato che abbiano compreso i moltissimi vantaggi di questa rivoluzione. Inoltre vorremmo già avere una nutrita rete di negozi per poter portare Gelato 4ever in mezzo alla gente e far assaggiare in tutto il mondo il vero sapore della tradizione e della storia italiana.

Marco

Come valuti la tua esperienza in TSS?
Cosa ti è servito apprendere durante il corso che hai seguito?

Mi si è aperto un mondo. Diciamo che tutti pensano di poter aprire una propria attività senza conosere prassi importanti non solo a livello igenico sanitario ma proprio di gestione quotidiana. È uno strumento in più che permette all’imprenditore di prendere coscienza di tanti aspetti prima sconoscuti o ignorati.

Marco

Che consiglio daresti a chi come te ora si approccia ad iniziare un nuovo corso di formazione?

Consiglio di prenderlo seriamente e di vederlo come un’arma in più per avere meno problemi e tanti vantaggi.

Marco

Casi di successo

Share This

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

HR SPECIALIST- SETTORE SANITARIO