SAMANTHA PETRETICH – EVENT MANAGER

SAMANTHA PETRETICH – EVENT MANAGER

Samantha Petretich, nostra corsista event manager, ci racconta la sua storia, della startup che ha fondato e di come stia cercando di realizzare il suo sogno di imprenditrice, insieme al sogno di tanti piccoli clienti.

Ci parli del tuo progetto? Cosa hai voluto realizzare?

Il mio progetto è nato dalla passione per il mondo magico dell’intrattenimento e dei bambini, mi ha sempre affascinato l’energia che trasmettono i bambini quando sei insieme a loro, e una volta che ho capito che volevo far parte di questo mondo ho deciso di dedicare tutta me stessa in questo progetto. Ho voluto realizzare il sogno di ogni bambino, cioè festeggiare il compleanno in compagnia di Lullaby Animazioni, perché dentro questo progetto c’è l’anima di una bambina (io) che attraverso il gioco ed i sorrisi è capace di costruire bellissimi ricordi e renderli indimenticabili!

Samantha

Quando hai aperto la tua attività? Dove si trova?

Ho esperienza come party planner da circa 10 anni; con formazione in Organizzazione eventi e tecniche di animazione ed intrattenimento. Attualmente Lullaby Animazioni è il mio nuovo progetto, dove voglio applicare tutte l’ esperienza e conoscenza acquisita durante tutti gli anni passati. Lullaby Animazioni e’ attiva principalmente nelle provincie di Monza e Brianza, Milano, Lecco, Como, Bergamo, Pavia e Lodi, ma per i bambini sono disposta ad arrivare ovunque e quindi anche in tutta la Lombardia!

Samantha

Quali sono i fattori che ti rendono differente? Su cosa basi il tuo successo commerciale?

I fattori che secondo me fanno la differenza sono la fiducia e la rassicurazione che si stabilisce con chi si rivolge a Lullaby Animazioni, avendo la certezza di potersi approcciare con persone che oltre alla professionalità trasmettano sicurezza ed empatia. Il mio successo si basa nell’organizzare le migliori feste ed eventi per bambini, grazie ad uno staff di animazione costituito da animatori, educatori e professionisti del settore, garantendo divertimento per tutti i bambini e tranquillità e relax per tutti i familiari che li accompagnano all’evento. Noi di Lullaby Animazioni mettiamo impegno e passione in ogni dettaglio, e soprattutto amore per i bambini e per questo lavoro.

Samantha

Hai incontrato difficoltà iniziali? Se si di che tipo?”

Come in tutte le attività la fase iniziale comporta spesso delle difficoltà, e per questo bisogna essere sempre pronti e preparati per affrontare gli intoppi che si possono presentare. La difficoltà maggiore e la paura maggiore soprattutto è la concorrenza, ma su questo non demordo perché ogni attività; parlando del settore animazione bambini; è sempre diversa, anche se si tratta sempre d’intrattenimento, ma è qui che bisogna sempre lavorare sul saper distinguersi, essere originali e mettercela tutta nel raggiungere i propri obiettivi.

Samantha

Come hai risolto le difficoltà iniziali?

Con creatività ed originalità, cercando sempre di creare intrattenimenti nuovi, con animazioni personalizzate e piene di allegria, e con l’obiettivo di rinnovarmi sempre, imparando sempre di più, per far si che questo mio progetto diventi la mia professione.

Samantha

Quali sono i tuoi piatti forti? Cosa proponi ai clienti che si approcciano ai tuoi prodotti per la prima volta?

Io unirei tutto in un “unico piatto forte” dove l’intrattenimento è arte, dal quale derivano diverse attività che si possono proporre nelle feste o negli eventi per bambini. Dico sempre che una delle cose più importanti che ho imparato nel mio percorso é che per fare intrattenimento non basta solo avere i mezzi necessari e l’esperienza ma bisogna metterci l’anima facendo di tutto per creare un mondo magico in cui portare i bambini ad esprimersi giocando. Far parte di questo mondo e’ meraviglioso!

Samantha

Con quali prospettive guardi al tuo futuro? Come ti piacerebbe sviluppare il tuo progetto da ora a 5 anni?

Con la prospettiva di crescere professionalmente e offrire diversi servizi legati all’intrattenimento ed eventi per bambini, introducendo anche animazioni educative dove i bambini possano imparare attraverso le tecniche ludiche. Il mio grande sogno è creare un luogo dove risieda l’anima di Lullaby Animazioni (www.lullabyanimazioni.it) , cioè una ludoteca, un posto magico dove i bambini possano giocare, imparare e festeggiare il loro compleanni ed organizzare eventi per bambini.

Samantha

Come valuti la tua esperienza in TSS? Cosa ti è servito apprendere durante il corso che hai seguito?

E’ stata l’ esperienza di cui avevo bisogno, un’opportunità per aprirmi completamente a questo mio progetto, diciamo che è stata la spinta che mi ha motivato a “capovolgere” la mia vita e a darne un senso. Mi è servito tutto, entrare nel mondo degli eventi mi ha fatto vedere una realtà che conoscevo in parte, e non sapevo fosse cosi vasta e ricca di sfumature, mi ha insegnato ad essere più precisa, determinata e più professionale, dandomi uno sguardo più completo verso questo mondo degli eventi, che voglio continuare a conoscere, arricchendo le mie conoscenze e mettendole in pratica.

Samantha

Che consiglio daresti a chi come te ora si approccia ad avviare una nuova attività?

Di buttarsi, di mettersi in gioco, di dare tutto di se’ stessi e costruire qualcosa di proprio, di non ascoltare chi dice “No, non farlo, ci sono troppe difficoltà” e di non ascoltare anche se’ stessi quando ci saranno momenti in cui vorrai mollare o non ti sentirai all’altezza, voi continuate per la vostra strada, e se cadete, alzatevi, inseguendo piano piano i vostri obiettivi, perché sono certa che una volta che farete il primo passo ne farete altri e altri ancora e non vi fermerà nessuno. Credeteci, perché se non ci credete per primi, non lo farà nessuno per voi.

Samantha
Share This

PSICOLOGO DELLE CURE PRIMARIE - FORMAZIONE SUL CAMPO